Mezze pizze di successo

VOTO:

Eccoci dunque a raccontare la splendida serata di venerdì 14 luglio, quando i vincitori del Concorso Pesca Saturnia ® 2017 sono stati ospiti della azienda Eleuteri al ristorante Signore Te Ne Ringrazi di Montecosaro (MC), dello Chef – Ambasciatore della Pesca Saturnia ® Michele Biagiola.

Un locale che è la riproposizione in chiave gourmet del ristorante di paese e allo stesso tempo del ristorante-pizzeria, come si legge nelle recente, ottima recensione di Passione Gourmet.

Un locale che punta ad annullare le ritualità dell’alta ristorazione sia nei gesti, con molti piatti da mangiare a mani nude, che nel formato, con l’aperitivo servito simpaticamente in piedi.

Consistente di due passaggi: Mezze pizze con fiori di latte, Pesca Saturnia ® e salsiccia (nella foto qui sopra); e a seguire Caprese di 1000 colori (nell’ultima foto).

Non siamo fan a tutti i costi della cosiddetta pizza gourmet, questo nuovo format di pizza che vuole esaltare la qualità delle materie usate come condimento, il tutto con uno ‘sguardo’ più da Chef che da pizzaiolo.

Ma è fuori discussione che questa di Chef Biagiola sia qualcosa di sensazionale, con l’impasto ‘campagnolo’, ruvido, e la cottura semplicemente perfetta.

Ancora più convincente la celebre Caprese di 1000 colori, nella quale diverse varietà di pomodori donano una freschezza gustativa straordinaria.

Nel primo caso la Pesca Saturnia ® funge da complemento, nel secondo da contrasto.

Con un successo assicurato.

Redazione
Redazione
Share
This

Post a comment